x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Trump proclama la Giornata nazionale per la santità della vita umana

Voce Contro Corrente

Trump proclama la Giornata nazionale per la santità della vita umana

mercoledì 20 Gennaio 2021 - 12:23
Trump proclama la Giornata nazionale per la santità della vita umana

Mentre per la prima volta l’annuale March for Life non si terrà a Washington, il presidente Donald Trump dichiara il 22 gennaio 2021 “Giornata nazionale per la santità della vita umana”.

“Ogni vita umana è un dono per il mondo”

La proclamazione del “National Sanctity of Human Life Day, 2021” è disponibile sul sito della Casa Bianca.

“Ogni vita umana è un dono per il mondo – scrive in apertura Donald Trump -. Che sia nato o non nato, giovane o vecchio, sano o malato, ogni persona è fatta a immagine santa di Dio. L’Onnipotente Creatore offre talenti unici, bei sogni e un grande scopo a ogni persona”.

“In occasione della Giornata nazionale della santità della vita umana, celebriamo la meraviglia dell’esistenza umana e rinnoviamo la nostra determinazione a costruire una cultura della vita in cui ogni persona di ogni età sia protetta, apprezzata e amata”.

“Ripristinare una cultura del rispetto per la sacralità della vita”

Nel ricordare l’anniversario della sentenza Roe v. Wade, la proclamazione prosegue: “Ma madri forti, studenti coraggiosi e incredibili membri della comunità e persone di fede stanno guidando un potente movimento per risvegliare la coscienza dell’America e ripristinare la convinzione che ogni vita sia degna di rispetto, protezione e cura”.

“A causa della devozione di innumerevoli pionieri pro-vita, l’appello per ogni persona a riconoscere la santità della vita sta risuonando più forte che mai in America. Nell’ultimo decennio, il tasso di aborti è costantemente diminuito e oggi più di tre americani su quattro sostengono le restrizioni all’aborto”.

Ricordando i meriti della propria amministrazione, Trump sottolinea di essere il primo presidente della storia a partecipare alla Marcia per la vita. “Come nazione, ripristinare una cultura del rispetto per la sacralità della vita è fondamentale per risolvere i problemi più urgenti del nostro Paese“.

“In occasione della Giornata nazionale della santità della vita umana, promettiamo di continuare a parlare per coloro che non hanno voce. Ci impegniamo a celebrare e sostenere ogni madre eroica che sceglie la vita. E decidiamo di difendere le vite di ogni bambino innocente e non ancora nato, ognuno dei quali può portare amore, gioia, bellezza e grazia incredibili nella nostra nazione e nel mondo intero”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta