Amava la vita nel grembo materno, l’ha sempre sostenuta fortemente diventando una figura di spicco per gli anti-abortisti. È morto a 93 anni Joe Scheidler, il fondatore della Pro-Life Action League. Scheindler è morto lunedì. Lo ha annunciato l’organizzazione.
Morto Joe Scheidler, figura anti-abortista
Scheidler è morto di polmonite nella sua casa di Chicago, secondo Thomas Ciesielka, un portavoce del gruppo. Il figlio maggiore, Eric Scheidler, ha dichiarato al Chicago Sun-Times che suo padre “ha dedicato cinque decenni della sua lunga vita a proclamare il valore della vita umana nella sua fase più vulnerabile, il bambino nel grembo materno”.
Se le persone a Chicago, dove ha sede la sua organizzazione, non conoscevano il suo nome, probabilmente lo conoscevano come l’uomo che si trovava abitualmente agli angoli delle strade del centro portando cartelli decorati con fotografie di feti. Secondo il sito web dell’organizzazione, Scheidler e sua moglie Ann, hanno fondato la Pro-Life Action League nel 1980. Da allora, ha scritto un libro sulla lotta all’aborto e prodotto video sull’argomento.