x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Incidente auto record in Giappone, tamponamento tra 130 auto

Voce Contro Corrente

Incidente auto record in Giappone, tamponamento tra 130 auto

martedì 19 Gennaio 2021 - 16:04
Incidente auto record in Giappone, tamponamento tra 130 auto

Scena da film nel Nord del Giappone, dove una tempesta di neve ha causato un maxi tamponamento in autostrada che ha coinvolto 130 veicoli, oltre 200 persone, con un bilancio di una vittima e 10 feriti, mentre da ore prosegue l’intervento dei soccorritori.

Incidente auto record in Giappone, 1 morto

La tempesta ha coperto un tratto della Tohoku Expressway, nella prefettura di Miyagi, intorno a mezzogiorno, mentre soffiava un forte vento, con raffiche di oltre 100 km/h, provocando l’imponente incidente. In caso di maltempo la velocità massima stabilita dalle autorità è di 50 km/h proprio per la visibilità limitata. Secondo quanto riferito da NHK News, conducenti e passeggeri coinvolti nel tamponamento vengono assisti dai soccorritori che hanno consegnato acqua, cibo e coperte. Sempre a causa di nevicate record – sono previsti almeno 40 centimetri nelle prossima 24 ore – sono fermi molti treni in servizio nella regione di Tokohu.

Incidente auto record in Giappone, forte tempesta di neve

Quest’inverno il Giappone è alle prese con forti tempeste di neve, con alcune aree dell’arcipelago che hanno ricevuto il doppio rispetto alla quantità prevista, costringendo le autoritaò a convocare riunioni di emergenza. Il mese scorso la neve ha bloccato per due giorni oltre mille veicoli sull’autostrada di Kanetsu. Nel contempo il Giappone sta combattendo anche contro la pandemia di Covid-19 che accelera, provocando il collasso di molti ospedali.

Il video di La Presse

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta