x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Governo, il Senato vota la fiducia al Governo Conte

Voce Contro Corrente

Governo, il Senato vota la fiducia al Governo Conte

martedì 19 Gennaio 2021 - 22:36
Governo, il Senato vota la fiducia al Governo Conte

Il premier Giuseppe Conte ottiene 156 sì alla fiducia sulle sue comunicazioni in Senato. I ‘no’ sono stati 140, 16 gli astenuti.

II senatori a vita Carlo Rubbia, Renzo Piano e Giorgio Napolitano non hanno votato, mentre Liliana Segre ha espresso voto favorevole, così come Elena Cattaneo e Mario Monti. Anche Sandro Ruotolo, Maurizio Buccarella e Sandra Lonardo del Misto hanno espresso voto a favore, mentre gli ex M5s (ora nel Misto) Tiziana Drago, Michele Giarrusso e Carlo Martelli hanno votato contrariamente.

Anche il senatore socialista Riccardo Nencini (Iv-Psi), che non aveva inizialmente partecipato, è stato riammesso, votando sì. Dopo il voto favorevole alla fiducia da parte dei senatori di Forza Italia Andrea Causin e Maria Rosaria Rossi, ex storica collaboratrice di Silvio Berlusconi, il vicepresidente FI Antonio Tajani e la capogruppo a Palazzo Madama Anna Maria Bernini ne hanno annunciato l’espulsione dal partito.

Il Senato vota la fiducia al Governo Conte, le reazioni

“Che schifezza!!! Che pagina triste, che faranno? Promettono 5 poltrone per andare a 161?”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini a Cartabianca, commentando a caldo i 156 voti a favore della fiducia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta