x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Usa, Trump: “Dobbiamo ribaltare le elezioni, sono state truccate”

GinaLoPiparo

Usa, Trump: “Dobbiamo ribaltare le elezioni, sono state truccate”

giovedì 26 Novembre 2020 - 10:54
Usa, Trump: “Dobbiamo ribaltare le elezioni, sono state truccate”

“Dobbiamo ribaltare le elezioni”. Così, Donald Trump ha dichiarato in una telefonata ai senatori repubblicani della Pennsylvania.

Il presidente uscente ha ancora una volta parlato di “elezioni truccate” e “frodi durante lo scrutinio”, facendo cenno a teorie cospirative.

Intanto, Joe Biden gli fa eco parlando alla nazione alla vigilia della festa del Ringraziamento: “In America abbiamo elezioni libere, il risultato va rispettato”.

“La nostra democrazia è stata messa alla prova quest’anno e quello che abbiamo imparato è questo – ha proseguito Biden -. Il popolo americano è all’altezza del compito”. L’augurio è che questa “cupa stagione di divisione” lasci il posto a un anno di “luce e unità”.

Poi l’enfasi sulla lotta al Covid-19: “Lottare contro questo virus è un dovere di tutti noi come americani“, ha dichiarato, ponendo l’accento sull’importanza del rispetto delle regole da parte di ogni cittadino. Obbligo di mascherina, dunque, distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti, anche in occasione di celebrazioni quale quella del giorno del Ringraziamento americano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta