x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Arredamento moderno, la risposta di ImportForMe

Voce Contro Corrente

Arredamento moderno, la risposta di ImportForMe

lunedì 23 Novembre 2020 - 17:35
Arredamento moderno, la risposta di ImportForMe

La scelta dell’arredamento di una casa è una fase ricca di emozione, creatività e divertimento. Oggi più che mai il design da destinare alla propria abituazione è lo specchio dei propri gusti e dell’ambiente in cui si sente a proprio agio. Nulla è lasciato al caso.

Ad ogni articolo, dal più piccolo al più grande, viene destinata una posizione precisa, che si sposi con l’arredo e che, soprattutto, porti valore aggiunto a livello estetico. Tra i tanti stili ad oggi esistenti, quello moderno sembrerebbe occupare una posizione predominante.

Tuttavia, lanciarsi tra l’infinità degli articoli moderni e di design non è semplice, proprio perché il ventaglio d’offerta è molto ampio e variegato. In questa guida, dunque, cercheremo di fare chiarezza e di capire come poter arredare una casa con dei dettagli moderni ed originali.

Arredamento moderno: Consigli ed errori da evitare

Partiamo dal presupposto che essere amanti di un arredo moderno non implica il fatto che tutte le stanze della casa debbano rispettare lo stesso stile. Si può dare un tratto minimalista al soggiorno e al bagno e, al tempo stesso, preferire un arredamento più caldo per la camera da letto e la cucina.

Non ci sono imposizioni o limitazioni, ma solo i propri gusti. Il punto è riuscire a far combaciare tutto di modo che l’effetto finale risulti comunque omogeneo e “continuativo”.

Ecco perché poco fa abbiamo parlato di “dettagli”, perché con l’aggiunta di un lampadario, di una sedia o di un appendiabiti si è in grado di donare un aspetto completamente diverso alla stanza.

Vediamo allora quali sono gli articoli moderni che ti permetteranno di arredare casa tua senza renderla troppo minimalista o, peggio ancora, fredda e impersonale:

Lampadari

I lampadari sono un complemento d’arredo in grado di donare quel tocco in più di design e raffinatezza senza ingombrare o risultare fuori luogo. Il lampadario infatti, non svolge una funzione puramente estetica, ma diventa il punto luce della stanza.

Tuttavia, è opportuno scegliere un lampadario a led per un arredo moderno, poiché quelli che emettono luce calda stonerebbero con tutto il resto. In questo, ImportForMe ti tornerà particolarmente utile, poiché il suo catalogo di lampadari a led è davvero particolare, unico nel suo genere e di grande impatto visivo.

Tappeti

Erroneamente sottovalutati, i tappeti sono l’elemento d’arredo per eccellenza. La loro presenza sul pavimento è in grado di riscaldare l’ambiente, ma anche di creare un gioco di colori e movimenti molto apprezzabile. Tuttavia, la scelta del tappeto giusto è tutto fuor che semplice.

Bisogna tenere in considerazione le dimensioni, lo stile, la trama, il materiale, il colore, lo spessore e molto altro ancora. Ad ogni modo, identificare un tappeto moderno non è difficile, poiché spesso presenterà delle forme e dei disegni che lo renderanno unico nel suo genere.

Mensole

Se vuoi donare un aspetto moderno, di design e di tendenza al tuo arredamento devi liberarti degli scaffali e dei mobili “classici”. Piuttosto, lascia andare la tua creatività ed immergiti nel mondo delle mensole moderne, che diventeranno un elemento decorativo essenziale.

Le mensole moderne, infatti, hanno completamente riscritto il loro utilizzo, passando da dei semplici ripiani a degli articoli di design e molto ricercati. Anche qui il ventaglio d’offerta è davvero inesauribile, e questo ti consente di scegliere il modello più minimalista, simpatico, allegro e strano che ci sia. Inoltre, il bello delle mensole moderne è che offrono illimitate combinazioni, dando così un tocco di originalità in più alla stanza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta