x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Elezioni Usa 2020, Joe Biden si avvicina sempre di più alla Casa Bianca: vantaggio in Georgia

GinaLoPiparo

Elezioni Usa 2020, Joe Biden si avvicina sempre di più alla Casa Bianca: vantaggio in Georgia

venerdì 06 Novembre 2020 - 11:46
Elezioni Usa 2020, Joe Biden si avvicina sempre di più alla Casa Bianca: vantaggio in Georgia

Joe Biden supera il presidente Donald Trump nel conteggio dei voti in Georgia. Un dato che gli schiude la porta alla presidenza americana. Il vantaggio del candidato democratico è di ben 1.096 voti. Grazie alla popolosa comunità afroamericana si annulla la distanza tra i due concorrenti, stimata all’inizio della giornata di ieri in 18 mila voti.

Elezioni Usa, Trump avvia azione legale in Nevada

Intanto, stando a quanto riferito da Abc, la campagna di Donald Trump ha avviato un’azione legale in Nevada, stato chiave per la presidenza. La ragione starebbe nelle presunte irregolarità nel controllo e nella verifica dei voti.

“La controversia legale sulle elezioni finirà alla Corte suprema”, ha annunciato Trump facendo riferimento a “varie irregolarità allarmanti”, senza tuttavia fornirne le prove, e a osservatori repubblicani che si sarebbero visti negare l’accesso ai seggi di Philadelphia e di Detroit.

“Il nostro obiettivo è proteggere l‘integrità delle elezioni, non consentiremo che ce le rubino, che i nostri elettori siano silenziati”, ha aggiunto.

Le affermazioni del presidente in carica si sono spinte così tanto in là nelle accuse che le emittenti Abc, Cbs e Msnbc hanno interrotto la trasmissione del discorso. CNN e Fox News, che hanno invece trasmesso integralmente il suo intervento, vi hanno apposto la scritta “Senza prove, Trump sostiene di essere vittima di una frode”.

“Se si contano i voti legali, vinco facilmente. Se si contano i voti illegali, possono provare a rubarci l’elezione”, ha accusato Donald Trump.

“Non ci saranno Stati rossi o Stati blu quando vinceremo. Ci saranno solo gli Stati Uniti d’America”, ha invece affermato con risolutezza Joe Biden. La maratona elettorale continua.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta