x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

A Roma il funerale di Luca Sacchi: assente la fidanzata Anastasia

Voce Contro Corrente

A Roma il funerale di Luca Sacchi: assente la fidanzata Anastasia

mercoledì 06 Novembre 2019 - 20:22
A Roma il funerale di Luca Sacchi: assente la fidanzata Anastasia

Si è svolto oggi nella chiesa del Santissimo Nome della Vergine Maria, a Roma, il funerale di Luca Sacchi, il giovane ucciso davanti a un locale nella notte tra il 23 e il 24 ottobre.

Si è svolto oggi – mercoledì 6 novembre – nella chiesa del Santissimo Nome della Vergine Maria, a Roma, il funerale di Luca Sacchi, il giovane ucciso davanti a un locale nella notte tra il 23 e il 24 ottobre. A dare l’ultimo salute al giovane parenti, amici e molta gente comune.

Il feretro è stato accolto da molti mazzi di rose bianca e poco prima della funzione, all’esterno della chiesa, il ricordo degli amici con cui Luca condivideva la passione della moto e che hanno sfilato facendo rombare i motori in tutto il quartiere.

Al funerale non c’era Anastasia Kylemnyk, la fidanzata di Luca Sacchi. Terminate le esequie, il feretro di Luca ha lasciato la chiesa accompagnato dagli applausi e dalle lacrime di amici e parenti.

Il parroco, durante l’omelia, ha detto: «Perdona loro, perché non sanno quello che fanno. Il perdono è un’espressione di amore e se non si ama è difficile perdonare. Auguro che la morte di Luca sia per tutti un’inizio di vita».

Un amico di Luca, durante il funerale, ha detto: «Non ho ancora realizzato quello che è successo. È inaccettabile che le tragedia accada sempre alle persone buone. Luca era un ragazzo buono, l’orgoglio dei genitori e nostro. Spero sempre che questo sia un brutto sogno, ma non è così».

«Sono sempre più convinto che il paradiso sia un posto eccezionale – ha aggiunto – e con il tuo sorriso lo sarà ancora di più. Sarai il nostro angelo. Ora il compito difficile è il nostro: restare e mettere in pratica i tuoi insegnamenti, stare vicino a tuo papà, a tua mamma e a tuo fratello Federico».

Foto: Agenzia Nova.